Se si desidera eliminare o disattivare il proprio account su joujou.ch, ecco i passaggi da seguire.
Contattare il servizio clienti:
Utilizzare il metodo di contatto fornito dal sito, sia esso un modulo di contatto o un indirizzo e-mail.
Preparare le informazioni:
Assicuratevi di avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie per identificarvi: il vostro nome utente, l'indirizzo e-mail associato al vostro account e qualsiasi altra informazione vi venga richiesta.
Spiegate chiaramente la vostra richiesta:
Nella comunicazione, siate chiari e precisi. Ad esempio: "Salve, vorrei cancellare il mio account associato a [il vostro indirizzo e-mail]. Potreste aiutarmi a farlo, per favore?".
Siate pronti a confermare la vostra identità:
Per motivi di sicurezza, è probabile che il servizio clienti vi chieda di confermare alcune informazioni personali o di rispondere a domande di sicurezza.
Annotate tutte le informazioni pertinenti:
Se il servizio clienti vi fornisce informazioni o passaggi da seguire, assicuratevi di scriverli. Inoltre, è sempre una buona idea tenere un registro delle comunicazioni con il servizio clienti per riferimenti futuri.
Siate pazienti:
Una volta inviata la richiesta, il processo potrebbe richiedere del tempo. Di solito il servizio clienti vi comunicherà il tempo necessario per elaborare la vostra richiesta.
Conferma:
Una volta cancellato l'account, si dovrebbe ricevere una conferma dal Servizio clienti. Se non la ricevete dopo il tempo che vi hanno comunicato, non esitate a ricontattarli per assicurarvi che la vostra richiesta sia stata elaborata.
Considerazioni da tenere presenti:
L'eliminazione di un account è spesso irreversibile. Assicuratevi di essere pronti a perdere tutti i dati, le preferenze o la cronologia associati all'account prima di cancellarlo.
Se si sceglie semplicemente di disattivare l'account, di solito è possibile riattivarlo in un secondo momento accedendo nuovamente o contattando il servizio clienti. Le garanzie sui prodotti acquistati rimangono valide. Assicurarsi di conservare una copia della fattura.