I motivi per cui non si è ricevuta l'e-mail di conferma dell'ordine possono essere diversi. Ecco alcune possibili cause e suggerimenti per porvi rimedio:
Controllare la cartella spam: è possibile che l'e-mail sia stata classificata automaticamente come spam dal vostro provider di posta elettronica.
Errore di inserimento al momento della registrazione: È possibile che sia stato commesso un piccolo errore nell'inserimento dell'indirizzo e-mail al momento della creazione dell'account o dell'ordine.
Ritardo nella consegna del server di posta: a volte può verificarsi un leggero ritardo tra il momento in cui si effettua l'ordine e quello in cui si riceve l'e-mail di conferma. Potrebbe essere necessario attendere un po' di più.
Problemi tecnici con il sito web: occasionalmente possono verificarsi problemi tecnici con il sito web che impediscono l'invio delle e-mail di conferma.
La casella di posta è piena: assicuratevi di avere spazio sufficiente nella casella di posta per ricevere nuove e-mail.
Cosa fare dopo?
Iniziate a controllare la cartella dello spam o della posta indesiderata.
Accedete al vostro account sul sito web di Joujou.ch e verificate se l'ordine compare nella cronologia degli ordini. In caso affermativo, l'ordine è stato registrato.
Se non si riesce a trovare una conferma, contattare il servizio clienti di Joujou.ch. Il servizio clienti di Joujou.ch sarà in grado di verificare i dettagli dell'ordine e di confermare se è stato elaborato correttamente. Assicuratevi di avere a portata di mano i dettagli dell'ordine, come la data, gli articoli ordinati e l'importo totale, per facilitare la procedura.
Infine, se si riscontrano regolarmente problemi nella ricezione di e-mail da Joujou.ch, si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di aggiungere il loro indirizzo e-mail ai propri contatti o all'elenco dei "mittenti approvati" per evitare che le loro comunicazioni vengano contrassegnate come spam in futuro.