Siamo spiacenti di sapere che sta riscontrando questo problema. Potrebbe trattarsi di un pacco smarrito dall'ufficio postale o di un furto.
Ecco alcuni passaggi per aiutarvi a risolvere la situazione:
Controllo iniziale:
Cassetta delle lettere: controllate bene la cassetta delle lettere o il punto di consegna abituale dei pacchi. È possibile che il fattorino abbia collocato il vostro ordine in un punto meno visibile.
Chiedete ai vicini o al custode: a volte il pacco viene consegnato a un vicino o al custode dell'edificio per motivi di sicurezza o di assenza. Chiedete loro se hanno qualcosa per voi.
Contattare il corriere: se dopo i primi controlli il pacco risulta ancora mancante, contattate il servizio di trasporto utilizzato per la consegna (SwissPost). Informateli della situazione e fornite loro i dati di tracciamento per aiutarvi a localizzare il vostro ordine.
Denuncia di furto: se il corriere conferma che l'ordine è stato consegnato ma voi non l'avete ricevuto, prendete in considerazione la possibilità di denunciare la situazione come furto alle autorità locali. In questo caso, assicuratevi di avere tutte le informazioni di tracciamento e di consegna fornite dal corriere.
Contattare l'assicurazione: a seconda della copertura assicurativa, potreste avere diritto a un risarcimento per i pacchi rubati. Contattate la vostra compagnia assicurativa per informarla dello smarrimento e chiedere informazioni sulla procedura da seguire per presentare una richiesta di risarcimento.
Se questi passi non risolvono il problema, non esitate a contattarci di nuovo. Siamo qui per aiutarvi a trovare una soluzione soddisfacente.